Chi siamo Progetti e Referenze Nostro Showroom Novità Stampa Contatti  
Archivio delle News
Scegliete un gruppo di news da visualizzare
2016  
16.02 Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per aggiornare il nostro sito nel 2015 .
E 'stato un anno molto intenso
16.02 Attualmente 65 Home Server in funzione
2015  
05.05 Gira Interface
01.05 Citofinia e Skype
01.04 Homeserver 4
2012  
20.09 Abitare intelligente nella pietra - in costruzione
Gira Design Configurator
link
Tutti i dati energetici in un colpo d'occhio
guarda il video
Risparmio energetico - controllo centralizzato
guarda il video
29.08 Abbiamo ottenuto l'ordine per il 33. Gira Homeserver.
Apertura dello Showroom a Bolzano

Gira Showrooms
Pubblicità sulla rivista specializzata del
Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige

Insieme perconquistare nuovi mercati

System Integrators - Specialisti per KNX / EIB e IP

Apertura dello Showroom a Bolzano

Noi della ditta ProgPlan OHG, abbiamo deciso insieme ai nostri partner GIRA, REVOX e il fornitore d'interni e delle apparecchiature Revox - ARTE, di allestire uno spazio dove offrire l'assistenza nel lavoro e nella progettazione degli edifici ai nuovi clienti, elettricisti e progettisti.

In questa occasione Vi invitiamo cordialmente giovedì 19 luglio 2012 alle ore 18:00 all'apertura del nuovo showroom GIRA REVOX STUDIOS a Bolzano, per informarVi sulla home automation e sulle novità nel campo di edilizia intelligente.

20.05 Samsung Smart TV regolata tramite il Home Server.
15.05 KNX nella Basilica a Vicenza
25.04 Progettazione di sistemi integrati per due edifici a Brunico. Verranno utilizzati home server Gira e Revox Multiroom. Richieda l'integrazione tra tutte le fasi di progettazione ed esecuzione.
20.04 Visita il Ligth & Building di Francoforte. La più grande fiera per l'illuminazione e la costruzione di tecnologia del mondo. L'utilizzo di auto-sufficiente e sostenibile di energia sta diventando sempre più al centro del mondo moderno
10.02 Programmazione per due ville ad Asti
02.02 Completamento della casa Martinsheim a Castelrotto
14.01 Info sugli integratori di sistema:
www.gira.de/systemintegratoren
2011  
13.12 Sistemi integrati nella Connected Home - Ottimizzazoine energetica e ambientale
30.11 Riunione annuale dei progettisti degli integratori di sistema della Gira

La riunione annuale dei progettisti degli integratori di sistema all'inizio di novembre è stato un evento di grande successo. 260 persone sono venute a Bonn e hanno approfittato dello scambio di idee con colleghi, partner ed esperti della Gira. Un evento sulla costruzione intelligente non poteva svolgersi nel posto più adatto del Kameha Grand Hotel. Gli architetti hanno utilizzati per la costruzione dell'hotel i materiali più moderni, la tecnologia intelligente e hanno impiegato l'energia rinnovabile dalla terra per la corrente elettrica e per lo scambio termico.

Presentazione

L'incontro annuale è stato dedicato alla messa in rete, "gli integratori di sistema hanno il ruolo chiave nella connessione tra l'artigiano e il marchio", ha detto Torben Bayer, responsabile marketing della Gira. Attualmente sono 170 le aziende che portano avanti il concetto Gira, avviato nel 2005 in tutta la Germania, Austria, Paesi Bassi e l'Italia, come la rete con competenze specialistiche. Si tratta di partner importanti che uniscono mestieri e marchi diversi, per creare soluzioni che garantiscono il comfort, la sicurezza ed il risparmio maggiori.

Collegamento tra i settori diversi negli edifici

Gira funge soprattutto da collante tra i settori diversi all'interno dell'edificio e sta facendo ogni sforzo per promuovere tutta la rete dei partner che collaborano con la ditta Gira. All'inizio c'erano la Revox, produttrice di soluzioni audiovisive di alta qualità, Haus & Gross, gli sviluppatori di applicazioni Apple per iPhone, iPad e Mac, e il Nimbus Group, leader sul mercato e nell'innovazione dell'illuminazione a LED. La Gira ha presentato al meeting annuale i nuovi partner, in collaborazione con i quali promuoverà nuovi prodotti, per far interreagire sempre di più diversi mestieri nel campo edile. "Un must per il futuro," come ha detto chiaramente Mark Fromm Wittenberg.

Nuove cooperazioni

Sul mercato si presentato oltre ai vecchi anche dei nuovi partner. Ad esempio, la Miele conil suo concetto Miele@home per l'integrazione degli elettrodomestici nei sistemi BUS esistente o in progettazione. La Gira ha sviluppato un plug-in che può essere visualizzare e regolato lo stato dell'apparecchio. "Un sacco di informazioni possono quindi essere controllata centralmente premendo un pulsante. L'integratore di sistema gestisce l'inserimento degli elettrodomestici nel mondo IP ", ha dichiarato Bert Plonus, ingegnere sviluppatore della Miele. Negli impianti di riscaldamento intelligenti e gestiti in base ai bisogni, Viessmann vede il futuro. "Noi sviluppiamo interfacce per il collegamento del sistema di riscaldamento con la home automation per avere l'uso efficiente del sistema di riscaldamento e dell'acqua calda", ha dichiarato Holger Bode, responsabile dell'ingegneria dei sistemi e delle tecnologie intelligenti. Dornbracht, come azienda familiare alla terza generazione e con canali di distribuzione complementari a quelli della Gira, ha presentato una doccia intelligente come un esperienza unica di benessere. "Noi garantiamo l'atmosfera speciale sotto la doccia", chiarisce Andreas Schmermund, a capo del settore elettronica e sviluppo software della Dornbracht. "La nostra doccia produce delle coreografie dell'acqua con luci e musiche ed effetti olfattivi. Il tutto viene controllato dall'impianto Gira 9 Client, in grado di visualizzare anche i consumi. "

Gestire autonomamente il futuro

Relatore Frank Schätzing ha puntualizzato nella sua presentazione: "Quello che facciamo ora, è il futuro." L'autore di successo (Der Swarm, Tod und Teufel) è noto per le sue vaste ricerche su base scientifica di cui si serve per la scrittura dei suoi best-seller. In un modo divertente e spassoso ha portato il futuro più vicno ai partecipanti. "Il futuro è un grande spazio vuoto che viene riempie solo con le nostre azioni", ha detto Schätzing e sostenuto la sua tesi con le previsioni divertenti mai avverate. Gli scenari oscuri e contraddittori nei libri e film sono solo un'idea. "Il futuro non esiste, viene creato solo oggi, sorge su quello che facciamo oggi", ha detto Schätzing in conclusione.

Riassunto

In effetti Schätzing ha sintetizzato il tema dei due giorni di dibattito: il futuro appartiene all'edilizia intelligente. La rete degli integratori dei sistemi, gli artigiani elettricisti e l'industria possono creare questo futuro con successo.
Visione del futuro nel 2019
30.09 iWohnen in weiss
26.07 Abbiamo ottenuto l'ordine per il Gira-Homeserver numero 28.
12.05 Gira show dell'innovazione 2011
Gira promozione TV su ORF 2011
10.04 il Musik-Center per il montagio nella Docking-Station per MP3-Player, iPod e iPhones.
25.03 Abbiamo ottenuto l'ordine per il Gira-Homeserver numero 27.
2010  
La nuova RDS Gira flush-mounted radio risiede semplicemente nel muro - come interruttori e prese.
Basta un tocco leggero per gestire il dimmer della Gira, in quanto utilizza la tecnologia capacitiva del sensore.
Il Monitor AP della Home Station Gira offre la tecnologia più avanzata di dimensioni ridotte: il display a colori TFT ad alta risoluzione fornisce una qualità eccellente di immagine, grazie alla tecnologia capacitiva del sensore i pulsanti vengono attivati con un tocco leggerissimo.
Il messaggio centrale degli spot televisivi della Gira è la home automation è semplice, facile da usare, estremamente potente e fa divertire.
Interfaccia utente del Gira Home Server® 3#>
26.05 Gira OS Connect per Apple Mac

Gira OS Connect è la connessione dei prodotti Apple che hanno il sistema operativo Mac OS 10.6.con il l Gira Home Server 3 oppure Facility Server.
Attraverso il touch sensor Gira si possono gestire non sono le funzioni dell'automazione inteligente degli edifici, ma anche la connessione con il computer Apple dotato del sistema operativo Mac OS X, come ad esempio iTunes ® e iPhoto ®.

Disponibile da 06/2010.
12.05 Progplan è l'unico integratore dei sistemi KNX della ditta Gira in Alto Adige
10.05 Novità dalla ditta Divus.

Sotto la voce News un nostro progetto 'Tamers'! - Projekt Tamers
01.04 Novità dalla ditta Divus.

Sotto la voce News --> Referenz il nostro progetto 'Abitare in Valle Aurina'!
2009  
09.09 Dirk Fabarius :
Progetto 1-4


08.09 Al 4. incontro dei progettisti dei sistemi integrati della ditta Gira a Berlino abbiamo incontrato Dirk Fabarius di persona. Riferimento: Infofilm sull'EIB nelle nostra news
07.09 Noi c'eravamo !
4.Incontro dei progettisti dei sistemi integrati della ditta Gira a Berlin
06.09 Versione della cornice con il bordo arrotondato Gira Esprit Glas C (vetro)
05.09 Doppiamente sicuro dal calore e la luce misurazioni scattering. Il nuovo Gira contenute allarmi antincendio
31.08 Multimediacontrollo tramite touch table
04.08 Gestire sistemi Revox diventa ancora più facile.
Adesso anche attraverso IPhone e IPod Touch.
Info e News della ditta Revox
09.06 Con il Limmert System Integrator, in Germania ai corsi di formazione della Berker Switches and Systems.
03.06 Vedere chi suona alla porta
Gira Home-Station con lo schermo SMT (Surface Mount Technology)
28.05 JUNG: LS990 compie 40 anni
Attraverso una forma chiara e versatilità nell'applicazione, il LS 990 rende possibile la realizzazione delle sfide architettoniche in continua evoluzione.


http://www.jung.de
22.05 Homeserver - maggiori possibilità di visualizazzione. Presentazione online sotto la voce del menu "La casa intelligente".
27.04 Brochure sull'elettrosmog
(in lingua tedesca).
08.04 Gestire sistemi Revox diventa ancora più facile.
Adesso anche attraverso IPhone e IPod Touch.
Info e News della ditta Revox
http://www.revox.de
08.04 Gestire sistemi Revox diventa ancora più facile.
Adesso anche attraverso IPhone e IPod Touch.
Info e News della ditta Revox
http://www.revox.de
06.04 Bioedilizia ed elettrosmog
Opuscolo sul tema
04.04 Bioedilizia ed Elettrosmog
Il Comune di Brunico ha organizzato dal 2 al 4 aprile 2009 un convegno sul tema dell'elettrosmog, bioedilizia e tecnologia mobile.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un opuscolo sul tema.
24.03 Nuova interfaccia utente della Gira
http://www.gira.de/microsite/interface/
2008  
Home Server della ditta Gira al servizio della cucina interattiva del cuoco tedesco Johann Lafer (PDF - in lingua tedesca)
La casa intelligente salvambiente senza emissioni del CO2 secondo lo standard EIB/KNX (PDF - in lingua tedesca)
Bello e Intelligente Gira Tecniche di Costruzione
Film Informativo sull'EIB
Smart Housing by Jung - application (62Mb)
24.10 Nuova Brochure promozionale della ditta Prog Plan
02.09 Abbiamo preso l'incarico per il nostro 17mo Gira - Home Server.

(Maggiori informazioni tra le News precedenti; la pagine di test si trova nella sezione 'Interattvo').
18.08 MacMyHome – Multimedia senza limiti verrà installato in uno dei nostri attuali progetti.
01.08 Fondazione della nuova ditta di progettazione ProgPlan.
Progplan OHG des Burkhart Günther & Co.  |  Michael -Pacher-Str. 17d  |   I - 39030 Pfalzen (BZ)  |  MwSt.Nr. 02593390210  |  St. Nr. 02593390210   |  eMail technik@progplan.it